Automazione Plus

Roland Fleck e Peter Ottmann nuovi amministratori di NürnbergMesseERT

Il Comune di Norimberga dovrà cercare un nuovo assessore all’economia, NürnbergMesse un nuovo responsabile marketing e comunicazione: nel corso di una seduta straordinaria, il collegio sindacale di NürnbergMesse ha nominato all’unanimità Roland Fleck (49 anni) e Peter Ottmann (44 anni) nuovi amministratori dell’ente fieristico tedesco.

“Negli ultimi quindici anni, sotto la direzione dell’amministratore Bernd A. Diederichs, NürnbergMesse ha visto crescere una storia di eccezionale successo. In futuro, con Roland Fleck e Peter Ottmann, NürnbergMesse avrà al vertice due amministratori dalle molteplici capacità, che si integreranno egregiamente a vicenda, anche perché hanno già contribuito con successo per molti anni e in diverse funzioni allo sviluppo di Norimberga come centro fieristico e congressuale. I due esperti di fiere ed economia sono senz’altro un’ottima scelta per proseguire con risoluzione sulla chiara rotta tenuta finora dalla NürnbergMesse. Il nuovo doppio vertice continuerà a guidare l’azienda verso un futuro positivo”: questo il commento del presidente del collegio sindacale, Ulrich Maly, sindaco della città di Norimberga.

La scelta dei due amministratori non è stata scontata. Già a novembre era stato avviato un intenso processo di selezione, avvalendosi dell’aiuto di un consulente per la ricerca del personale, al termine del quale erano rimasti in gioco altri quattro candidati. “Con Fleck e Ottmann NürnbergMesse sarà guidata da due esperti top manager e potrà così proseguire la sua storia di successi” osserva il vicepresidente del collegio sindacale, Markus Söder, Ministro bavarese dell’ambiente e la salute.

“Dopo dieci anni nel settore bancario e quindici nella politica economica, sono lieto di accogliere la nuova sfida e mi assumo volentieri questa responsabilità per la NürnbergMesse. Oggi desidero ringraziare espressamente il collegio sindacale e i soci per il loro voto e la fiducia riposta nella mia persona. Insieme a Ottmann farò di tutto per condurre l’azienda verso un futuro di successo, basandomi sulla rotta segnata da Hartwig Hauck e ulteriormente sviluppata dal suo successore Diederichs. Ora si tratta di consolidare a lungo termine la posizione di NürnbergMesse tra le top ten europee e il suo ruolo di sito fieristico di rilevanza globale” queste le parole di Fleck subito dopo la nomina. Per la prima volta nella storia quasi quarantennale della NürnbergMesse, con Ottmann uno degli amministratori proviene direttamente dalle fila dell’azienda: “È uno splendido complimento del collegio sindacale al lavoro svolto finora dalle colleghe e dai colleghi, nonché un significativo segnale di continuità per i nostri clienti e partner”.

NürnbergMesse Group: www.nuernbergmesse.de