Rohde & Schwarz ha presentato il nuovo analizzatore di spettro portatile che si distingue per il peso significativamente ridotto e la lunga durata della batteria.
Il nuovo analizzatore offre robuste prestazioni RF e alta precisione per le misure sul campo e in laboratorio. L’ampia tastiera e il touchscreen lo rendono molto semplice da usare. Lo strumento vanta inoltre una gamma di frequenza da 5 kHz a 2 GHz, che può essere estesa fino a 4 GHz con una semplice opzione software.
La gamma di frequenza del R&S Spectrum Rider può essere estesa tramite aggiornamenti software – una funzionalità impareggiabile in questa classe degli strumenti di misura. Il modello base copre la gamma di frequenza da 5 kHz a 2 GHz, che può essere estesa fino a 3 GHz o 4 GHz per supportare le applicazioni che richiedono frequenze maggiori, come la misura dei segnali radio oltre i 2 GHz o segnali superiori a 3 GHz in bande TD-LTE.
Rohde & Schwarz ha ottimizzato R&S Spectrum Rider per uso sul campo. La batteria dell’unità ultra leggera (2,5 kg) dura fino a otto ore, il che lo rende l’unico strumento nel suo genere in grado di lavorare una giornata intera senza necessità di ricarica. La tastiera retroilluminata permette agli utenti di lavorare al buio, e il display anti-riflesso supporta una modalità diurna per una buona leggibilità sotto luce solare diretta. R&S Spectrum Rider è stato testato sul campo in linea con le norme MIL PRF 28800F classe 2 ed è dotato di interfacce e porte protette.