Automazione Plus

Rockwell Automation: un portafoglio di sistemi midrange per Architettura IntegrataERT

L’estensione dell’offerta di sistemi midrange che comprende servoazionamenti, inverter a frequenza variabile e switch Ethernet industriale, abbinati alle capacità di ingegnerizzazione e progettazione di Rockwell Automation, è pensata per aiutare i costruttori di macchine ridurne i costi e la complessità, migliorarne le prestazioni e disporre di un’offerta più competitiva. Allo stesso tempo gli utenti finali grazie all’adozione di uno standard tecnologico comune possono rendere più efficiente l’integrazione, più snella la gestione del progetto e più rapida la messa in servizio.

Cuore dell’Architettura Integrata di Rockwell Automation sono i controllori programmabili Allen-Bradley delle famiglie ControlLogix e CompactLogix. Il controllore ControlLogix è particolarmente indicato per le applicazioni che hanno fino a 10.000 punti I/O e 100 assi, mentre quelli della famiglia CompactLogix sono ideali per applicazioni con meno di 200 punti I/O e con un massimo di 16 assi. Caratterizzata da funzionalità a prestazioni elevate, come controllo integrato del movimento, sicurezza, connettività EtherNet/IP e disponibilità di strumenti di sviluppo riutilizzabili, l’offerta di Rockwell Automation consente agli utenti di standardizzare su un’unica piattaforma di controllo valida per applicazioni di qualsiasi scala.

Il portafoglio esteso di soluzioni midrange per Architettura Integrata di Rockwell Automation comprende l’ambiente unico di progettazione e ingegnerizzazione Rockwell Software Studio, il servoazionamento Allen-Bradley Kinetix 5500 e il servomotore VPL per EtherNet/IP, gli switch Ethernet gestiti Allen-Bradley Stratix 5700 Layer 2, Allen-Bradley PowerFlex 525 AC Drive.

Rockwell Automation: www.rockwellautomation.it