Nell’ambito dell’evento iT’s Tissue, che si è svolto a inizio giugno a Bologna, Rockwell Automation ha mostrato le sue soluzioni per aiutare le aziende ad accelerare l’innovazione. In qualità di partner globale dell’evento e di fornitore di automazione, Rockwell Automation è stata presente presso ciascuna delle strutture che costituiscono il Tissue Italy Network per mostrare la produzione flessibile, la digitalizzazione, le analisi, la sicurezza informatica e la connettività della forza lavoro.
“Il settore tissue si trova di fronte a una tempesta perfetta di sfide operative di sostenibilità e di mercato, e ciò, lo rende la vetrina ideale per mostrare quello che si può raggiungere attraverso un controllo digitale pienamente integrato e una architettura dell’informazione”, ha commentato in una nota Vincenzo Monaco, Emea Oem & Portfolio Marketing Manager dell’azienda. “Le nostre soluzioni connesse e i dati che ne risultano, possono essere utilizzati per abbattere i costi con analytics e manutenzione predittiva, così come per ridurre il tempo delle attività grazie a un avvio più rapido; tutto questo si traduce in una migliore produttività ed efficienza globale delle apparecchiature”.
Fondata nel 2012 da 12 aziende italiane leader nel loro settore, la rete Tissue Italy Network è stata creata per rafforzare il brand “Made in Italy”, evidenziando l’eccellenza tecnologica nel settore Tissue. Le aziende fondatrici includono: A.Celli Paper S.p.A., E80 Group, Futura S.p.A., Gambini S.p.A., Körber, Omet, PCMC, Pulsar Engineering, Recard S.p.A., IMA TMC S.p.A. e Toscotec. Ogni azienda contribuisce con le sue competenze esclusive nel settore, con soluzioni per tutte le fasi della produzione che possono essere ottimizzate mediante la digitalizzazione.