Automazione Plus

Rockwell Automation sta per acquisire HipromERT

Rockwell Automation ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Hiprom, un importante integratore di sistemi per l’automazione e il controllo di processi con sede generale a Johannesburg, Sudafrica. “Questa acquisizione accelererà di fatto la crescita delle attività di Rockwell Automation nella regione sub-sahariana oltre ad ampliare ulteriormente la presenza dei nostri clienti nel mercato mondiale dell’estrazione e della lavorazione dei minerali”, afferma Hedwig Maes, presidente di Rockwell Automation, regione EMEA (Europa Medio Oriente e Africa).

“Da un punto di vista strategico, questa acquisizione rafforza ulteriormente le nostre capacità di gestione di progetti globali e di esecuzione e aumenta la massa critica di fornitura di soluzioni al cliente nel mercato sub-sahariano che è in rapida crescita, così come nell’industria estrattiva, dei metalli e dei minerali”, afferma Terry Gebert, vice presidente e direttore generale della divisione Systems & Solutions di Rockwell Automation.

Le migliaia di ingegneri che compongono i team della divisione Systems&Solutions di Rockwell Automation progettano, sviluppano e aggiornano le soluzioni di controllo, sicurezza e informatiche dei loro clienti in ambito produttivo. Grazie al lavoro sinergico con una rete crescente di partner, la divisione per le soluzioni globali della società, può farsi carico di una vasta gamma di progetti incluso quelli più complessi, il cui valore si attesta su svariati milioni di dollari e che si estendono su due o più Paesi.