Automazione Plus

Rockwell Automation e la manutenzione nell’amusementERT

Dal 7 al 19 ottobre si terrà presso la fondazione CUOA Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI) l’evento Maintenance Education & Training Course, che vede tra i protagonisti anche le soluzioni proposte da Rockwell Automation.

Organizzato da Zamperla SpA, noto costruttore di attrazioni per parchi divertimenti, questo evento è caratterizzato da un approccio unico e innovativo nel suo genere; per la prima volta si approfondiranno tematiche che riguardano la gestione ottimale della manutenzione nell’ambito dei parchi di divertimento, privilegiando le forme più evolute di manutenzione programmatica. I contenuti della formazione saranno prettamente operativi e direttamente applicabili dai partecipanti al termine del corso. Nel corso delle due settimane di formazione, si alterneranno lezioni di teoria di ingegneria della manutenzione con interventi da parte di aziende internazionali che operano nel settore dell’amusement e con momenti di discussione e confronto tra i partecipanti.

Tra le aziende invitate da Zamperla, anche Rockwell Automation, presente venerdì 18 con temi inerenti ai PLC di sicurezza e alla loro manutenibilità.