Automazione Plus

Rockwell Automation contribuisce alla realizzazione dell’opera murale NecesseERT

Se a partire dal 27 giugno 2018 ci sono ottime ragioni per recarsi in via Ludovico di Breme a Milano dove, al civico 13a in tale data, è stata inaugurata la nuova sede di Rockwell Automation e l’annessa area Competence Center con le soluzioni più innovative per la Connected Enterprise, da qualche giorno c’è un motivo in più per fare un giro in zona Certosa.

È stato infatti inaugurato dal Sindaco Beppe Sala, Necesse, un maestoso murale di 1300 mq che si trova all’interno del parco di Via Ludovico di Breme e che ha visto Rockwell Automation tra chi ne ha sostenuto la realizzazione. Ad opera dell’artista Smoe muralista e street-artist in Italia e all’estero, è molto più di un semplice progetto di riqualificazione urbana è un tributo all’uomo e, nello specifico, a tutte quelle figure che, talvolta dimenticate o date per scontate, anche durante l’emergenza sanitaria hanno continuato a svolgere un ruolo essenziale per il nostro quotidiano. Necesse è la rappresentazione di un’umanità in cambiamento e non trascura problematiche come la crisi ambientale, l’alienazione nel lavoro, l’importanza del volontariato, le nuove tecnologie, la solitudine della terza età.

Una simbologia profonda che esalta il valore dell’uomo e delle sue potenzialità quale motore del futuro e del cambiamento anche tecnologico che Rockwell Automation non poteva non cogliere e supportare. L’azienda, leader in soluzioni innovative per la trasformazione digitale in ambito industriale, è da molti anni impegnata attivamente nella definizione e diffusione di standard di eticità e responsabilità nelle pratiche aziendali, sia all’interno che all’intero ecosistema di clienti e partner. Una cultura che è parte integrante del DNA di Rockwell Automation e che comprende l’attenzione estrema a temi come sostenibilità, inclusività, equità e giustizia sociale. Una condivisione di intenti che ha reso naturale la partecipazione e il sostegno di Rockwell Automation alla realizzazione di questa opera d’arte.