Automazione Plus

Rockwell Automation celebra i suoi 20 anni di eccellenza con Automation Fair 2011.ERT

Aziende manifatturiere, costruttori di macchine, partner, analisti di mercato e giornalisti provenienti da ogni parte del mondo si ritroveranno il 16-17 novembre presso il McCormick Place di Chicago, per celebrare la ventesima edizione della Automation Fair di Rockwell Automation. L’evento offre alle aziende leader del settore manifatturiero l’opportunità di conoscere soluzioni intelligenti, sicure e sostenibili che possono aiutare ad ottimizzare gli impianti, migliorare le prestazioni delle macchine e incrementare la produzione, con la massima attenzione al tema della sostenibilità. “Automation Fair si caratterizza per la quantità e varietà di sessioni tecniche, demo, laboratori e forum dedicati ai diversi settori industriali” afferma Keith Nosbusch, presidente e Ceo di Rockwell Automation. “I partecipanti possono avvalersi della consolidata esperienza in automazione di Rockwell Automation e della sua PartnerNetwork, e al tempo stesso entrare in contatto con le maggiori realtà negli ambiti della distribuzione, system integration, costruzione di macchine e tecnologie complementari”. Nel corso dei forum dedicati ai mercati verticali i partecipanti potranno, grazie alle testimonianze dirette di specialisti e clienti, essere aggiornati sulle più recenti soluzioni per i settori automotive, energia, alimentari e bevande metalli e minerali, gas e petrolio, trattamento acque e costruzione di macchine in generale.

Sempre nel corso della settimana, il 14 e 15 novembre, sono da segnalare il Process Solutions User Group (PSUG) e il Safety Automation Forum dedicati a tutti coloro che sono interessati al confronto e allo scambio di idee, che desiderano apprendere dalle best practice e che sono alla ricerca di soluzioni che rispondano alle loro esigenze in tema di processo e sicurezza. I partecipanti possono registrarsi online su www.rockwellautomation.com/events/automationfair/. Prima dell’apertura di Automation Fair, il 15 novembre, giornalisti e analisti di mercato di tutto il mondo si incontreranno per un forum globale dedicato ai trend del manufacturing. In questa sede i partecipanti avranno l’opportunità, attraverso presentazioni e dibattiti con specialisti di settore, di approfondire i principali temi inerenti alle tecnologie e all’automazione di supporto ai processi produttivi. Robert D. Atkinson, fondatore e presidente della Information Technology and Innovation Foundation, un incubatore di idee con sede a Washington, DC effettuerà il primo dei due interventi di apertura del Manufacturing Perspectives.

Nel corso della sua presentazione Atkinson parlerà del ruolo che innovazione e tecnologia possono giocare nella generazione della crescita economica e nel miglioramento delle politiche pubbliche. William Strauss, economista senior e consulente economico di settore della Federal Reserve Bank di Chicago, sarà protagonista del secondo intervento focalizzato sugli aspetti economici. Strauss insegna presso la DePaul University Kellstadt Graduate School of Business, e presso la University of Chicago Graham School of General Studies dove è stato insignito dell’Excellence Award 2010 per l’insegnamento in Business e programmi professionali. Subito dopo i due interventi di apertura, la tavola rotonda nel corso della quale i rappresentanti di settore dibatteranno sul tema relativo alle prospettive della forza lavoro in ambito industriale.

Rockwell Automation: www.rockwellautomation.com