Automazione Plus

Rockwell Automation acquisisce LektronixERT

Rockwell Automation ha acquistato Lektronix, un’azienda indipendente con sede a Cannock, nel Regno Unito, che opera offrendo servizi di riparazione per l’automazione industriale. Lektronix è attiva in diversi paesi europei, tra cui l’Italia, e in Asia.

Lektronix fornisce servizi di riparazione per automazione, pezzi di ricambio e manutenzione per la maggior parte dei prodotti d’automazione industriale, inclusi Plc, motori elettrici, computer industriali, controlli numerici e Cnc. Tra i propri clienti l’azienda può contare diverse industrie che vanno dai produttori di alimenti e bevande alle industrie di processo pesanti. Il gruppo dirigente di Lektronix si unirà a Rockwell Automation Control Products & Solutions.

L’acquisizione di Lektronix permetterà a Rockwell Automation di stipulare contratti per servizi tecnici e di manutenzione anche con clienti che abbiano un’ampia e diversificata base installata di prodotti di automazione industriale di terze parti. Lektronix ha circa trecento dipendenti in undici strutture e otto centri di riparazione in Europa, Medio Oriente e Asia.

Per saperne di più: www.rockwellautomation.it www.lektronix.net