Rockwell Automation, nota a livello globale per le sue soluzioni per l’automazione industriale e la trasformazione digitale, ha annunciato di aver perfezionato l’acquisizione di Asem S.p.A.,prestigiosa azienda italiana specializzata nella fornitura di tecnologie digitali per l’automazione.
Asem distribuisce una gamma completa di PC industriali (Industrial PC, IPC), hardware e software per interfacce uomo-macchina (HMI), tecnologie di accesso remoto e soluzioni gateway industriali per l’IoT.
Questa acquisizione andrà a rafforzare ulteriormente il portafoglio di soluzioni software e hardware di controllo e visualizzazione di Rockwell Automation. Asem è il fornitore ideale per quei costruttori di macchine europei che operano con successo nel mercato nordamericano. Grazie all’elevato livello di configurabilità, funzionale alle specifiche esigenze di informatizzazione dei clienti, i prodotti di Asem permettono di accelerare il time to market, ridurre i costi di gestione, ottimizzare l’utilizzo delle risorse e migliorare la gestione del rischio d’impresa.
In febbraio Rockwell Automaton aveva annunciato la propria intenzione di acquisire Asem. I termini della transazione in oggetto non sono stati divulgati.
A questo link è disponibile il testo originale del presente annuncio, redatto in lingua originale.