La molteplicità di linguaggi di programmazione supportata (testo strutturato, ladder, object blocks in C++) e la ricchezza delle librerie motion/robotica permettono di affrontare velocemente qualunque problematica.
Sono disponibili modelli matematici per vari robot, function block per la gestione delle ganasce e del film delle flow-pack, function block per la gestione degli ordinatori verticali e orizzontali, function block per la gestione dei tappeti di sincronizzazione ecc.
Con l’avvento dei bus di campo l’integrazione tra motion control e i drive è aumentata. L’approccio di Robox al riguardo è permettere al costruttore di macchine automatiche la scelta della soluzione migliore in relazione all’applicazione effettiva, utilizzando una piattaforma software unica.
Il motion controller master Ethercat μRMC2 presenta processore Freescale Power PC MPC5200 (400 MHz), due porte Ethernet (Ethercat, TCP/IP, UDP/IP), due Canbus (Canopen), interfaccia Profibus slave; il motion controller master Ethercat μRMC3, invece, è dotato di processore Freescale P2020 (dual core, 1,2 GHz), tre porte Ethernet (Ethercat, TCP/IP, UDP/IP) e due Canbus (Canopen), interfaccia Profinet slave.
Robox: www.robox.it