Chi realizza macchine sa che le esigenze applicative del mercato possono variare molto per velocità di risposta, per tipologia di materiali impiegati oppure per stabilità di segnale in condizioni di lavoro a volte poco agevoli. Quando si tratta di sensoristica di bordo macchina, in particolare, lo scenario si complica poiché gli spazi a disposizione sono spesso ridotti o ridottissimi. Ciò si traduce nell’impiegare sensori, spesso non semplici da caratterizzare, come i sensori No Space di cui serve conoscere la tecnologia e le caratteristiche.
È questo lo scopo del workshop “No Space sensors – soluzioni applicative per le macchine automatiche”, organizzato da Panasonic e Polielectra, in programma il 15 marzo dalle 15 presso la sede di Polielectra a Giubiasco (Canton Ticino).
Tra gli argomenti trattati: sensori No Space – con peculiarità ed esempi applicativi in situazioni ad ingombro ridotto, sensori evoluti – con peculiarità ed esempi applicativi in cui è richiesta particolare stabilità e precisione, sensori safety No Space – con peculiarità di integrazione dell’infrastruttura di sicurezza. La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione online.