Una serie di seminari a marzo e settembre 2011, per un totale di sei incontri localizzati nel Nord d’Italia: ecco in sintesi il programma del Roadshow 2011 di Sistemi Avanzati Elettronici, pensato per essere itinerante. La partecipazione è gratuita ed è aperta al pubblico previa registrazione sul portale www.sisav.it/road_show.php. Gli incontri avranno una durata di circa 3 ore, dalle 14.00 alle 17.00, con intermezzo.
Con questi seminari l’azienda si pone l’obiettivo di fornire al pubblico una panoramica a 360 gradi di quali siano le nuove tecnologie su cui sta puntando il comparto dell’automazione industriale e di come sia possibile migrare da una tradizionale architettura Plc a una più moderna soluzione PC based. Oltre a permettere una buona riduzione dei costi e una notevole semplificazione per quanto riguarda l’iterazione delle macchine con i normali sistemi di fabbrica, l’architettura PC based semplifica tutto il processo manutentivo e di upgrade di macchina e d’impianto. Sarà inoltre dato rilievo a come sia possibile governare un impianto, sia localmente sia in remoto, attraverso Internet e/o Gprs/Hdspa.
I seminari sono rivolti a integratori di sistema - Var, costruttori di macchine e impianti, responsabili It di aziende manifatturiere e tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze su un tema importante come l’evoluzione dell’automazione e il controllo locale e remoto.