Un’azienda che propone soluzioni innovative per la microirrigazione lancia la propria soluzione in grado di offrire ad agricoltori e professionisti del settore consigli personalizzati per migliorare la produttività, l’efficienza e la sostenibilità delle colture
Rivulis, azienda che propone soluzioni innovative di microirrigazione, ha lanciato sul mercato Rivulis AI, un chatbot con tecnologia all’avanguardia che, grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, è in grado di fornire ad agricoltori e professionisti dell’irrigazione informazioni specifiche, personalizzate e affidabili per rispondere alle proprie necessità in campo. Il chatbot di Rivulis AI, in particolare, offre agli operatori del settore dati estremamente accurati e consigli pratici, migliorando così la qualità delle decisioni che devono prendere. Grazie all’analisi della piattaforma, gli agricoltori possono risparmiare tempo e gestire meglio le risorse disponibili, riducendo al contempo i costi operativi. Inoltre, l’utilizzo di questa tecnologia contribuisce a promuovere pratiche più sostenibili, ottimizzando, ad esempio, l’impiego dell’acqua, limitando l’uso di sostanze chimiche e migliorando la salute del suolo. “L’applicazione dell’intelligenza artificiale nella microirrigazione sta trasformando il modo in cui gli agricoltori gestiscono le proprie colture e l’introduzione di Rivulis AI sottolinea e conferma l’impegno dell’azienda verso l’innovazione. L’intelligenza artificiale di Rivulis è stata attentamente sviluppata e perfezionata da un team di esperti per poter fornire agli utenti informazioni accurate e specificamente pertinenti alle loro domande” commenta Eran Ossmy, presidente di Rivulis Micro Irrigation. L’introduzione di Rivulis AI punta a innovare il settore dell’agricoltura e della microirrigazione, offrendo agli utenti la possibilità di trovare risposte efficaci alle proprie domande. La sua funzione intuitiva consente agli utenti di porre domande chiarificatrici, assicurandosi di trovare le informazioni più accurate per rispondere alle esigenze di ciascun utente. “Siamo consapevoli dell’importanza del ruolo che l’intelligenza artificiale può assumere nel migliorare la produttività, l’efficienza e la sostenibilità delle colture. La nostra soluzione ha una natura conversazionale e si comporta come se avesse un cervello che permette di fornire risposte perspicaci e consapevoli del contesto. Questa capacità si evolve continuamente, imparando dalle interazioni e incrementando le proprie competenze per rimanere sempre al passo con i progressi tecnologici” aggiunge Stefania De Pirro, marketing communication director Europa di Rivulis. Un ulteriore vantaggio del chatbot di Rivulis è la sua capacità di fornire soluzioni altamente personalizzate, grazie a interazioni approfondite e su misura, garantendo un supporto specifico per le esigenze di ogni agricoltore. “Con la sua impareggiabile capacità di apprendere e crescere, Rivulis AI non è uno strumento statico, ma un partner in continuo miglioramento. Abbiamo già avuto migliaia di conversazioni tra agricoltori tecnologici e Rivulis AI, che sfrutta i più recenti progressi dell’intelligenza artificiale per fornire agli agricoltori gli approfondimenti e le soluzioni di cui hanno bisogno per migliorarsi ogni giorno” conclude De Pirro. La soluzione introdotta sul mercato va ad arricchire il ‘Knowledge Hub’ di Rivulis, un portale ricco di approfondimenti e informazioni frutto degli 80 anni di esperienza nel settore dell’irrigazione che hanno portato l’azienda a rappresentare un punto di riferimento per il settore.
Rivulis – www.rivulis.com