Automazione Plus

Rittal: nuovo armadio a parete AXERT

Che si tratti di proteggere i sistemi di controllo in ambienti di produzione difficili o di applicazioni di rete negli uffici, o anche di una combinazione di entrambi, il nuovo armadio a parete AX in tre parti di Rittal può gestire tutte le esigenze. L’armadio multiuso connette industria e IT, secondo le necessità, e offre una miriade di vantaggi per progettisti, produttori di impianti e operatori. Questi includono una selezione rapida, installazione ed espansione flessibili, facilità di accesso e documentazione paperless per le apparecchiature e i sistemi.

L’armadio a parete AX in tre parti, che è composto da una sezione a parete, una sezione centrale e una porta in vetro di design per visualizzare l’interno, può essere aperto lateralmente, offrendo ai produttori di impianti un accesso senza ostacoli all’interno dell’armadio. Le installazioni e gli ampliamenti o i lavori di manutenzione possono quindi essere effettuati facilmente, rapidamente e comodamente utilizzando la vasta gamma di accessori di sistema Rittal. Allo stesso tempo, la maniglia con chiusura a chiave garantisce un’ottima protezione contro accessi non autorizzati.

Le flange per l’ingresso cavi personalizzato nella sezione della parete vengono installate nella parte superiore o inferiore. Le flange passacavi chiuse fornite di serie possono essere sostituite con flange passacavi con spazzole o flange passacavi con fori a passo metrico. All’interno della sezione a parete, una piastra di montaggio può essere utilizzata per ampliare lo spazio d’installazione nell’armadio con accessori di sistema. In alternativa, la barretta di montaggio perforata con profilo a U e il passo meccanico da 25 mm tipiche del sistema VX consentono l’espansione flessibile della sezione a parete lungo il passo meccanico da 25 mm con chassis e flange di montaggio. La sezione centrale dell’armadio offre la massima flessibilità per l’installazione di componenti IT, inclusi switch, cavi patch e molto altro. Ciò è dovuto al livello di montaggio da 19″ che può essere ruotato di 180° e la cui profondità può essere regolata utilizzando il telaio VX. I ventilatori e il filtro di uscita aria di Rittal, possono essere installati sui lati della sezione centrale, secondo necessità.

Documentazione digitale degli schemi di cablaggio sempre a portata di mano

Il sistema di documentazione paperless Rittal ePOCKET garantisce un accesso sempre aggiornato a tutti i dati chiave. Come in ogni armadio Rittal, la tasca porta schemi digitale per gli schemi di cablaggio è accessibile utilizzando il QR code presente sulla targhetta principale del prodotto. Questo offre ai produttori di impianti e agli operatori un facile accesso al Cloud Eplan. Le manutenzioni e lo scambio di informazioni possono quindi essere effettuati rapidamente ed efficientemente.

L’armadio a parete AX in tre parti ottimizzato in ogni aspetto sostituisce il suo predecessore, il modello EL.