Rittal lancia l’armadio IT TE 8000 che alloggia i componenti di rete attivi e passivi. Progettato come rack entry-level universale per applicazioni di networking e distribuzione, il TE 8000 può essere integrato in piccole reti locali o utilizzato come ripartitore. La società ha presentato il suo nuovo armadio TE 8000 al CeBIT 2016 di Hannover.
Una delle caratteristiche del TE 8000 è la struttura con telaio di montaggio autoportante da 482,6 mm (19″). Le pareti laterali sono asportabili per consentire l’accesso veloce alle apparecchiature installate e facilitare gli interventi di manutenzione on-site.
Gli armadi possono essere disposti in batteria per permettere l’ampliamento dell’ambiente IT. L’armadio ha un grado di protezione IP 20, per garantire una protezione efficace contro gli accessi non autorizzati in ambiente d’ufficio.
Il TE 8000 include una varietà di opzioni per la ventilazione. I clienti possono scegliere porte anteriori o posteriori aerate, ognuna con il 63 per cento di superficie perforata. Un coperchio, posto al centro del tetto dell’armadio, è sollevabile tramite distanziali, consentendo una ventilazione naturale o l’integrazione di una unità di ventilazione forzata.
L’armadio TE 8000 si presenta esternamente con un design moderno ed elegante, per esempio, le porte in vetro sono state ridisegnate e dotate di nuove maniglie.
L’armadio è pronto per essere distribuito in tutto il mondo con un’ampia gamma di accessori che consentiranno ai clienti di personalizzare il loro armadio di rete in base alle loro specifiche esigenze.
“Con l’annuncio dell’armadio TE 8000, ci rivolgiamo alle imprese di piccole e medie dimensioni, vogliamo che prendano parte alla rivoluzione digitale e vogliamo aiutarle a realizzare un ambiente IT velocemente e in modo efficiente “, ha dichiarato Bernd Hanstein, Vice President Product Management IT di Rittal.