Rittal rinnova anche per il 2014 il proprio impegno al fianco di Anipla per promuovere la formazione e l’orientamento dei professionisti di domani, prendendo parte al ciclo di incontri con gli studenti delle facoltà di ingegneria e di istituti tecnici superiori, promosso dall’associazione.
L’azienda è consapevole di come attività informative di questo genere, già normalmente importanti per aiutare gli studenti ad approcciare con successo il mondo del lavoro, assumano oggi un valore ancora maggiore, dati i forti mutamenti che stanno interessando sia il mondo della formazione (con la revisione degli ordinamenti didattici e l’attivazione, ad esempio, del nuovo corso di laurea in Ingegneria dell’Automazione) sia il mondo del lavoro, sottoposto a continui mutamenti legati all’innovazione tecnologica.
Durante gli appuntamenti, Rittal porterà dunque il proprio contributo illustrando agli studenti i possibili sbocchi lavorativi nel mondo produttivo, con un approfondimento sulle dinamiche esistenti a livello internazionale nell’industria, nella ricerca e nel mercato del lavoro.
Il ciclo di incontri prevede quattro date, con un primo appuntamento dedicato ai futuri ingegneri, in programma il 13 febbraio presso l’Università degli Studi di Brescia. Ad esso faranno seguito un incontro dedicato ai diplomandi, programmato il 25 marzo alle Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni (Mi), ed altre due date in ambito universitario, il 15 aprile presso l’Università degli Studi di Parma ed il 28 maggio all’Università degli Studi di Bologna.