Chi utilizza i riduttori epicicloidali di Neugart può accedere da subito in modo ancor più facile alle informazioni digitali rilevanti per il prodotto: un nuovo Online Service collega direttamente il prodotto fisico ai relativi documenti e funzioni digitali disponibili.
Riduttore fisico e mondo digitale sono collegati attraverso un Data Matrix Code (DMC), un codice 2D presente sulla targhetta identificativa del riduttore. Codice che può essere scansionato con uno smartphone o un tablet, ad esempio. In alternativa è possibile accedere alla homepage di Neugart tramite un portale web.
Questa identificazione tanto smart quanto affidabile porta subito e in qualsiasi ora del giorno alle informazioni di prodotto corrispondenti e ad altre funzioni. Ciò significa, ad esempio, che l’utente riceve un elenco chiaro di tutte le caratteristiche del riduttore in questione oppure che può scaricare le relative istruzioni per l’uso e il montaggio.
Qualora il cliente desideri un adeguamento tecnico o intenda presentare un reclamo potrà mettersi in contatto direttamente con l’assistenza clienti Neugart attraverso la richiesta di assistenza. E se un riduttore Neugart dopo diversi anni dovesse mostrare segni di usura, tramite l’Online Service è possibile richiedere comodamente con pochi clic un riduttore sostitutivo identico (consegna espressa inclusa).
Al momento Neugart sta passando a una targhetta identificativa dal layout nuovo, dotata di DMC integrato, che viene applicata sui riduttori di nuova produzione. L’Online Service parte dalle funzioni essenziali in ambito post-vendita; l’intenzione, tuttavia, è quella di potenziarlo in seguito. Per questo, oltre a ulteriori informazioni e documenti specifici per il prodotto, sono in programma anche nuove funzioni.