Sew-Eurodrive ha sviluppato i nuovi riduttori K..19 e K..29, a due stadi, completamento della serie K dei riduttori ortogonali a elevata efficienza energetica.
La serie K include ora unità a elevata efficienza nel range di coppia fino a 130 Nm. Grazie a un’efficienza superiore al 90% per qualsiasi rapporto di riduzione, i nuovi riduttori a coppia conica consentono significativi risparmi energetici, rendendo possibile l’utilizzo di motori di taglia inferiore e quindi di azionamenti più compatti e leggeri. K..19 e K..29 possono essere combinati con l’intera gamma di motori di Sew-Eurodrive inclusi i motori asincroni standard DR, i servomotori sincroni CMP, i motori LSPM (IE4) e il motore elettronico DRC (IE4).
K..19 e K..29 sono riduttori a due stadi con secondo stadio ipoide e consentono di ottenere rapporti di riduzione compresi tra 3 e 70. Gli ingranaggi sono progettati per avere resistenza a fatica infinita, garantendo estrema affidabilità dei riduttori. La cassa in alluminio consente il fissaggio su tre lati per agevolare l’installazione del riduttore anche in caso di spazio disponibile limitato.
Aree tipiche di utilizzo di K..19 e K..29 sono quelle dei sollevamenti per carichi di piccola taglia e dei sistemi di trasporto nell’industria automobilistica, logistica e alimentare.