È recente il rinnovamento di RFID Global by Softwork, accompagnata anche dal nuovo logo. Pur mantenendo alcuni legami grafici con il passato, come ad esempio i colori rosso e grigio ora con tonalità più fresche e vivaci, la nuova immagine non è una semplice operazione di restyling, ma riflette oltre 15 anni di attività nel contesto dell’innovazione tecnologica in Italia: RFID Global racchiude infatti nel nome il concentrato di esperienze condivise con i channel partner a beneficio delle loro soluzioni complete per gli end-user, eliminando l’errata percezione sul nostro modello di business, che la parola Softwork, retaggio di un passato ormai chiuso negli anni ’90, poteva generare.
“RFID Global” esprime innanzitutto il focus della missione: architetture hardware RFID, che si traducono concretamente in oltre 400 componenti RFID a catalogo, dai controller alle antenne, dai tag/transponder alle periferiche. Un parco-prodotti RFID che diventa ancora più globale con la progettazione e realizzazione di device custom tramite sia la collaborazione con i vendor distribuiti che la linea RedWave di reader, antenne e schede accessorie (RFID RedWave Smart FlyBoard).
Anche il pay-off “RFID Value Chain” racchiude un principio cardine: operare sul mercato attraverso partnership ed alleanze, in cui ogni attore apporta la sua competenza su un tassello del progetto tecnologico (filiera di valore: produttore, distributore, integrator partner ed end user); sono stati affiancati ai dispositivi una vasta gamma di servizi tecnici, commerciali e marketing, con l’obiettivo di facilitare la conoscenza, l’implementazione e l’uso dell’RFID. Presto online anche il nuovo sito di RFID Global, che rifletterà fedelmente nel lay-out grafico e nei contenuti il rinnovato spirito operativo. Inalterate rimangono la forma giuridica (Softwork SrL) e la struttura operativa interna, con le sue persone e dipartimenti dedicati alla cura nel fornire prodotti, consulenza e supporto nei progetti RFID.