Automazione Plus

Rfid a tutto campo a Smau, con SoftworkERT

Allo Smau di Milano dal 19 al 21 ottobre 2011 va in scena l’Rfid di Softwork, proponendo al Pad. 3, stand I25, la filiera d’implementazione del progetto Rfid: produttore, distributore, integrator partner e final user riproducono qui le interazioni, i ruoli, le aspettative di un progetto Rfid, ciascuno apportandovi valore e rispecchiando così il business model di Softwork di distributore a valore aggiunto di tecnologie Rfid.

Nell’area ‘Trade’ dello stand, Feig Electronic per i sistemi Rfid passivi, Identec Solutions per quelli attivi e Nordic ID per il mobile computing supportano Softwork sul lato della tecnologia Rfid tout court (hardware), presentando le ultime novità, tra cui la Shielded-Antenna di Feig Electronic dal design avvincente. L’antenna HF si contraddistingue per la particolarità tecnica della schermatura, per rilevare solamente i tag, quindi gli oggetti, posti sopra l’antenna stessa (non a lato o nelle vicinanze) e ridurre le interferenze provenienti da antenne vicine, da superfici metalliche o conduttive.

Il PDA RFID Merlin cross dipole di Nordic ID, invece, è il prodotto di punta sul versante mobile, con distanze di lettura di tag fino a 7 metri; tra i sistemi Rfid attivi di Identec Solutions, infine, primeggia la serie di tag i-Q350 di ultima generazione, a cui appartengono anche i controller i-Port M350 (fissi) e i-Card CF-350 (mobili).

Trait-d’union tra i produttori dei sistemi Rfid e gli Integrator Partner, Softwork dedica a questi ultimi l’area espositiva delle soluzioni, rivolte ai final-user, area ‘Business’.
Al Pad. 3 – Stand I25 i sistemi RFID prendono così vita in soluzioni complete, operative in diversi settori di mercato e realizzate dai Partner Softwork all’apice nel network di rivenditori per competenza ed esperienza acquisita.

Dinamica è anche la modalità di presentazione delle soluzioni: nei 3 giorni dello Smau si svolgeranno infatti allo stand a partire dalle ore 10.30 dei briefing di presentazione, con demo e simulazioni, per conoscere le storie sull’Rfid, narrate in prima persona da chi le ha vissute, e toccare con mano le sue funzionalità.

Softwork: www.rf-id.itwww.rf-id.it/Eventi/2011/SMAU2011/SMAU2011.htm