Automazione Plus

Rexroth: IndraDrive Cs è un azionamento piccolo per una comunicazione universaleERT

Con la neonata serie di azionamenti compatti IndraDrive Cs, Rexroth ha ampliato la gamma degli azionamenti a bassa potenza IndraDrive. Oltre al design compatto e a performance eccellenti, IndraDrive Cs offre interfacce esclusive di comunicazione su base Ethernet e soddisfa le sempre più ampie richieste di apertura con i nuovi hardware di comunicazione compatibili con protocolli multipli.

I protocolli Sercos III, Profinet IO (RT), EtherNet/IP e EtherCaT sono disponibili sin dalla versione base attraverso un hardware di comunicazione universale per tutte le interfacce basate su Ethernet facilmente configurabile con il software IndraWorks. Rexroth offre, infatti, soluzioni trifase 230 V da 100 a 750 W e trifase 380 V da 400 W a 3,5 kW.

Con questo prodotto Rexroth assicura un’alta flessibilità nella comunicazione con un minimo lavoro di engineering sul trasduttore adottando una interfaccia multipla per la valutazione di tutti i tipi di encoder con uno slot addizionale.

L’utilizzo opzionale del Motion Logic Control, secondo la norma IEC 61131-3 e la “Safety on board” integrata, completano il profilo di elevata usabilità degli ultimi compatti azionamenti di Rexroth – permettendo di soddisfare tutte le richieste di movimentazione specifiche al client.