Automazione Plus

Reti Ethernet efficienti e affidabili con Virtual Private Lan di Verizon BusinessERT

Per le multinazionali con sedi in tutto il mondo è importantissimo stabilire collegamenti solidi e affidabili che permettano uno scambio continuo di informazioni e dati. Basandosi su questa considerazione Verizon Business mette a disposizione delle società la sua soluzione Virtual Private Lan (Vpls) che ora è estesa a 31 nazioni in Europa, Asia-Pacifico e Nord America, incluso Regno Unito, Francia, Germania, India, Australia, Canada, Hong Kong, Singapore e Corea del Sud. Inoltre, tramite accordi di interconnessione con fornitori locali di Ethernet, l’azienda estenderà il suo network per allargare ancora di più la copertura.

Vpls di Verizon coniuga la semplicità della tecnologia Ethernet e la flessibilità del protocollo Mpls (Multiprotocol Label Switching) con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni a beneficiare dell’efficacia di una rete Wan rispetto alla propria Lan. Il servizio utilizza una piattaforma globale standardizzata di provisioning, ideale per le aziende che desiderano collegare le diverse sedi tramite un modello flessibile e operativamente efficiente.

Vpls è protocol-indipendent e supporta applicazioni IP e non IP, permettendo ai clienti di avere un controllo completo sul proprio routing; inoltre, essi possono accedere a tutta l’offerta di servizi Ethernet Verizon. La soluzione consente di ampliare l’ampiezza di banda della rete da 1 megabit per secondo a 1 gigabit per secondo e oltre, per una trasmissione di traffico dati e voce più efficace.

L’impegno tecnologico di Verizon ha portato l’azienda a essere dichiarata “European Carrier Ethernet Service Provider of the Year for Service Innovation in occasione del Metro Ethernet Forum 2009 nello scorso settembre.

Verizon Business: www.verizonbusiness.com