Renesas Electronics Europe e KW-Software rilasceranno nei prossimi giorni la nuova versione del software di comunicazione così come una riduzione del prezzo per il dispositivo di gestione del protocollo Profinet TPS-1 (a.k.a. Tiger).
KW-Software e Renesas rilasceranno la nuova revisione firmware [ 1.2 ] dopo averlo testato con successo presso i principali utilizzatori del protocollo Profinet.
Questa nuova versione di software supporta parecchie nuove funzioni, incluso il supporto per dispositivi condivisi e altamente modulari, plug and play, logbook esteso, convertitore FX / TX e molto altro. La revisione firmware 1.2 è basata sulle specifiche Profinet versione 2.3, supporta tutte le classi in tempo reale e in modo molto semplice le più stringenti richieste di carico di rete. Grazie alla separazione tra l’applicazione e la gestione della comunicazione Ethernet in tempo reale è possibile raggiungere un elevato livello di robustezza del protocollo Profinet con il minimo sforzo.
Ad oggi dozzine di prodotti Profinet sono già basati sul chip TPS-1. Il nuovo software rende il prodotto più attraente ed accelererà la presenza sul mercato del dispositivo TPS-1.
Grazie alla rapida diffusione sul mercato delle soluzioni basate sul dispositivo TPS-1 e il conseguente aumento dei volumi, KW-Software e Renesas sono ora in grado di ridurre i costi in modo significativo. Inoltre, grazie all’incremento del numero di nodi compatibili con il protocollo Profinet, i clienti di KW-Software e Renesas potranno trarre vantaggio da questa soluzione altamente competitive .