Automazione Plus

Meta Watch, l’automazione da polsoERT

Reichelt Elektronik offre con Meta Watch un sistema di sviluppo integrato in un orologio a cinturino sportivo di Texas Instruments, una soluzione di automazione assolutamente innovativa da polso. Il sistema di sviluppo permette infatti di programmare il Meta Watch quale centrale di comando, centro informazioni o registratore dati da polso.

Il Meta Watch sfrutta ai fini della comunicazione la tecnologia Embedded Bluetooth di smartphone, tablet e altri dispositivi con Bluetooth 4.0. Sono supportati Android dalla versione 2.3 nonché iOS dalla versione 6.0. I segnali di apparecchi, attuatori o sensori collegati possono essere emessi, a seconda della programmazione, mediante allarme a vibrazione. Inoltre il Meta Watch è dotato di un sensore di accelerazione a 3 assi. Il Meta Watch è programmato tramite USB, per numerose applicazioni vi è già un codice sorgente liberamente disponibile per una programmazione estremamente semplice. Questi progetti open source sono stati sviluppati con il tool di sviluppo TI CSS (Code Composer Studio) o con l’ambiente IAR.

La piattaforma del Meta Watch è basata su un microcontroller MSP330 ad altissimo risparmio energetico nonché su un controller host Bluetooth CC2564 e dispone di sei tasti liberamente programmabili. Il display a cristalli liquidi antigraffio da 96 x 96 pixel assicura buona leggibilità anche alla luce solare. A tal fine l’intensità di illuminazione è automaticamente adattata alla luce ambientale. La cassa in acciaio inox nonché il cinturino in vera pelle assicurano un’estetica di pregio. Inoltre il Meta Watch è impermeabile fino a 3 atm.

Reichelt Elektronik: www.reichelt.de