Gefran presenterà a Sps Italia i regolatori di temperatura Pid 650/1250 nel formato 48×48 e 48×96, caratterizzati dalla ricchezza di funzionalità e di performance: una soluzione in cui tutto è personalizzabile, frontale e Lcd, messaggi, logo, bargraph (1.250) orizzontale e luminosità del display.
Il display alfanumerico dei regolatori 650/1250 permette all’operatore di impostare le voci delle variabili da misurare e controllare in funzione dell’applicazione e della terminologia a lui più familiare. Anche i colori del display possono essere personalizzati in base alle necessità applicative o dei colori aziendali della macchina su cui vengono installati.
La facilità d’uso e di configurazione della serie 650/1250 rende questi strumenti plug & play. Possono essere configurati a dispositivo spento senza l’utilizzo del PC attraverso un esclusivo telecomando (zapper, copy right requested) oppure da PC con il software di configurazione GF_eXpress, facilitando così le operazioni di collegamento e risparmiando tempo.
Tra le principali funzionalità si segnala l’energy counter integrato: i nuovi regolatori Gefran visualizzano il consumo energetico (kW/h) della zona in cui stanno lavorando, consentendo di tenere costantemente verificato il consumo energetico della macchina senza ricorrere a dispositivi aggiuntivi.
Gli strumenti offrono un ricco set di funzioni scalabili e opzioni tra le quali regolazione caldo/freddo con allarmi, timer e doppio set point, contatore di cicli di intervento attuatori con allarmi, regolazione e programmazione con uscite evento, comando valvole velocity mode, ritrasmissione analogica di variabili di processo.
I 650/1250 sono ideali per OEM nel settore della lavorazione delle materie plastiche, ausiliari, packaging, forni per il trattamento termico di diversi materiali come vetro, metallo e ceramica.