Red Lion Controls ha annunciato l’ampliamento della famiglia di prodotti Human Machine Interfaces (HMI) Graphite la nuova unità HMI Graphite per Esterni da 12,1” per applicazioni devono essere sempre ben visibili leggibili anche alla luce del sole. Con una struttura in alluminio pressofuso, la serie Graphite offre la prima soluzione HMI robusta che combina una gamma di moduli plug-in versatili con la conversione di protocolli, la registrazione dei dati e il monitoraggio e il controllo basato su tecnologie web.
La famiglia di prodotti Graphite di Red Lion consente di collegare, monitorare e controllare facilmente i processi in vari settori applicativi, tra cui produzione industriale, petrolio, gas e trattamento di acqua/acque reflue. La serie di HMI Graphite offre una gamma di moduli plug-in che consentono ai clienti di integrare facilmente I/O digitali e analogici, nonché moduli di comunicazione avanzati per creare potenti soluzioni di interfacciamento uomo/macchina con tante opzioni espansione per soddisfare i mutevoli requisiti aziendali.
Il modello HMI Graphite da 12,1” di Red Lion offre un display brillante protetto dai raggi UV in formato widescreen e risoluzione da 1280 x 800, che rende facile vedere ogni dettaglio sullo schermo anche alla luce diretta del sole. A differenza di altri display HMI disponibili sul mercato con luminosità da 1000 nits o inferiore, il nuovo modello Graphite per esterni da 12,1” utilizza un luminoso display da 1600 nits, che consente ai clienti di monitorare e controllare più facilmente le apparecchiature di produzione in qualsiasi condizione di illuminazione.
Gli HMI Graphite sono disponibili in otto diversi modelli, con dimensioni che variano da 7” a 15”, con cornici lucide che ospitano un display relativamente grande, data la loro dimensione complessiva. L’HMI di 12.1” si affiancano agli HMI da 7” e 10.4” come modelli leggibili alla luce del sole. Grazie al robusto packaging dei prodotti Graphite, questi modelli sono ideali per l’utilizzo negli ambienti esterni più difficili.
“Sempre più clienti ogni giorno si affidano agli HMI Graphite di Red Lion per svolgere il lavoro in ambienti difficili in tutto il mondo e poiché le loro applicazioni sono diventate più complesse, hanno chiesto la disponibilità schermi più grandi”, ha dichiarato Jeff Thornton, Product Manager responsabile dei prodotti per l’automazione di Red Lion. “Ora siamo in grado di offrire loro nuovi e più ampi schermi da 12,1” per esterni della famiglia Graphite, con la stessa robustezza che si aspettano da una HMI di Red Lion.”
Questo nuovo modello di HMI è supportato dal software Crimson 3.1 di Red Lion, che velocizza e semplifica la configurazione dei protocolli, la definizione dei tag dei dati e l’impostazione di applicazioni sofisticate per creare un’interfaccia utente accattivante. Crimson 3.1 supporta anche OPC UA Server e Client, connettori MQTT per Amazon Web Services, Google Cloud, Microsoft Azure e Ignition Sparkplug e molte altre funzionalità avanzate.