Un evento che SAP dedica ai clienti, ai suoi partner, a tutti i professionisti che operano in contesti di business ma, soprattutto alle aziende di ogni settore e dimensione che a SAP NOW possono vedere dal vivo come si concretizza un’impresa intelligente, quali tecnologie e innovazioni supportano la loro trasformazione digitale per competere nell’economia dell’esperienza.
L’experience economy ha infatti cambiato il modo in cui le aziende si confrontano e concorrono per nuovi contesti di business. Oggi chiunque si affaccia sul mercato offrendo prodotti o servizi è chiamato ad ascoltare le intenzioni, i sentimenti, i bisogni dei clienti per poter proporre prodotti e servizi in linea con le loro aspettative, con la reale ambizione di stupire il cliente e superare tali aspettative. Con l’estensiva adozione di Internet, dei dispositivi mobili e dei social media per un consumatore oggi è estremamente semplice valutare l’offerta generale e l’esperienza nel farlo è diventata un fattore differenziante nella scelta.
Nei 16.000 metri quadri dello spazio espositivo del Padiglione 3 di FieraMilanoCity che ha ospitato esperti e protagonisti della experience economy, sono stati registrati oltre 3.000 partecipanti, ben 90 partner e presentate più di 60 testimonianze di clienti di progetti concreti a dimostrazione della capacità di SAP di portare l’innovazione a tutti i livelli grazie a un utilizzo sapiente delle tecnologie innovative. All’evento, hanno inoltre avuto luogo oltre 100 sessioni parallele e workshop e sono stati circa 580.000 gli utenti unici che hanno seguito la diretta delle presentazioni e sessioni sui canali digitali di SAP.
Nel corso della prima sessione plenaria, clienti importanti come Tecnica Group, F.I.L.A. e lastminute.com hanno portato alla luce le loro esperienze di trasformazione digitale intraprese insieme a SAP, a cui sono seguite nella seconda parte della giornata le testimonianze di eccellenze italiane del calibro di Suex, Piccolo Teatro di Milano, MV Agusta Motor e SixthContinent.
I vincitori dei SAP Quality Awards
SAP NOW, con l’iniziativa speciale SAP Quality Awards, ha rappresentato anche l’occasione per celebrare il lavoro svolto dai clienti e partner nella realizzazione di progetti SAP. Un riconoscimento per le implementazioni di successo effettuate nel corso degli ultimi 12 mesi e che hanno rispettato rigorosi parametri di qualità.
Si sono aggiudicati il Gold Quality Award:
- Categoria Fast Delivery, Kerakoll – partner H.T. High Technology – per la velocità e accuratezza nell’implementazione della soluzione SAP Extended Warehouse Management, per mezzo della quale ha ottimizzato i processi e servizi logistici.
- Categoria Innovation, FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio – partner Clariba Consulting S.L.U. – per l’innovativa soluzione FIGC Football Data Integration (FDI360) che, utilizzando SAP Cloud Platform, fornisce informazioni in tempo reale sui giocatori federali italiani, ad allenatori, staff medico e preparatori atletici.
- Categoria Business Transformation, RAI Radiotelevisione – partner Syskoplan Reply – per il percorso di trasformazione digitale intrapreso grazie a SAP S/4HANA, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni dei servizi, ampliare l’offerta e ridurre i costi da inefficienze.
Due i Premi Speciali SAP NOW conferiti nell’ambito dei SAP Quality Award e assegnati ai clienti Fratelli Branca Distillerie, partner SIDI, per l’innovativa automazione della forza vendita ottenuta grazie alla soluzione SAP Cloud Platform, e Fiorini Packaging, partner Altea Up, per l’innovazione adottata nella Supply Chain con le soluzioni SAP Cloud Platform e SAP Fiori.
Per maggiori informazioni sull’evento e rivivere le presentazioni principali e i momenti delle plenarie è possibile visitare il sito di SAPNOW.