EON Reality e la divisione Academy di Toyota Material Handling hanno siglato una partnership che mira a integrare la tecnologia della Realtà Aumentata e Virtuale (AVR) a supporto della formazione e della Customer Lean Transformation nelle Aziende.
La partnership prevede l’utilizzo della piattaforma AVR, fiore all’occhiello di EON Reality, in sinergia con il Toyota Production System, una metodologia sviluppata da Toyota per massimizzare l’efficienza nella produzione. La prima collaborazione è dedicata alla formazione sulle 5S (Seiri – separare: dividi ciò che ti serve da ciò che è inutile ed elimina gli sprechi; Seiton – riordinare: metti a posto tutto quello che è utile; Seiso – pulire: tieni in ordine, un ambiente pulito ed ordinato non nasconde le inefficienze; Seiketsu – standardizzare: definisci metodologie per razionalizzare risorse e spazi lavorativi; Shitsuke – diffondere: fai che questo modo di pensare sia pervasivo per tutte le attività aziendali), ma la visione condivisa dei due colossi in merito al tema delle aziende di Industry 4.0, permetterà di utilizzare le soluzioni AVR di fascia alta per la formazione, la vendita e la manutenzione.
In occasione dell’EON Experience Fest 2019, EON Reality e la divisione Academy di Toyota Material Handling Italia hanno dimostrato il primo prodotto beta e delineato meglio gli obiettivi finali della partnership. I primi moduli di formazione AVR si concentreranno su operatori e conducenti di carrelli elevatori prima di spostarsi in aree come i magazzini automatici Toyota. Le due aziende lavoreranno, poi, insieme per decidere come accelerare al meglio l’uso della tecnologia AVR nella parte del settore industriale di Toyota.