Automazione Plus

Radiomodem wireless made in Italy per applicazioni industrialiERT

Api Srl è un’azienda italiana che sviluppa e commercializza diversi prodotti sviluppati sul layer fisico 802.15.4 in grado di ospitare vari protocolli di comunicazione, tra i quali quello proprietario Api_Net, e soddisfare il bisogno di trasferire dati senza fili da e verso il campo di applicazione.

Lo standard è riconosciuto universalmente ed è il più utilizzato per il trasferimento sicuro dei dati dal campo a un rete locale (LAN).

I prodotti Api sono ideali per collegamenti a breve e grande distanza. Tra le caratteristiche citiamo la riconfigurazione della rete automatica in modo da ridurre la possibilità della perdita di dati.

Il design modulare è in grado di ospitare vari tipi di ingressi/uscite, analogiche e digitali, senza bisogno di convertitori esterni.

Grazie alla tecnologia “Multiple Hopes”, ogni nodo della rete può agire come un ripetitore di segnale, operando quindi sia su collegamenti punto-punto sia in reti a stella o ad albero.

Un esempio di topologia di rete a stella

Questi prodotti della Api possono accettare diversi formati di dati e segnali sul campo.

Il contenitore di alluminio ed i test eseguiti per operare in ambiente “Heavy Industrial” rendono questi una soluzione robusta ed affidabile per una vasta gamma di applicazioni.