L’iniziativa volta a promuovere lo sviluppo dell’high-tech e dell’economia della conoscenza è promosso, in collaborazione con Confindustria Genova, da Dixet, il distretto dell’Elettronica e delle Tecnologie Avanzate, costituitosi a Genova nel febbraio del 2001, su iniziativa di Carlo Castellano. L’ente raggruppa più di 110 aziende di cui oltre l’80% è rappresentato da piccole e medie imprese che operano nei settori dell’elettronica, robotica, meccatronica, informatica, telecomunicazione e biomedicale.
Agli incontri, che si tengono con cadenza bimestrale presso la sede di Confindustria Genova e che sono aperti a pubblico, sono invitati imprenditori (start-up, spin-off, piccole e medie aziende), rappresentanti delle Istituzioni, del mondo economico-finanziario e dell’Università, in modo particolare tutte le Istituzioni bancarie e finanziarie. Infatti l’incontro è una occasione privilegiata per verificare l’interesse di potenziali investitori a supportare la crescita delle imprese anche con capitali di rischio.
Durante lo svolgimento del prossimo incontro è prevista la presenza di François De Brabant, amministratore delegato di Between, che discuterà su “Banda larga: opportunità e problemi”. All’evento interverranno: Valter Sandrone di Filanda Communication, Enrico Pittaluga di ETT, Andrea Veca di CiDica, Paolo Macrì di Ggallery.