Automazione Plus

Quid 2008 apre le porte in concomitanza con il settimo Id World International CongressERT

Wise Media, organizzatore di Id World International Congress, quest’anno organizza la seconda edizione di Quìd, mostra-convegno sui temi dell’identificazione automatica dedicata specificamente alle esigenze del mercato italiano. L’evento si terrà in concomitanza con Id World 2008, il settimo summit annuale dell’industria dell’auto Id in programma dal 18 al 20 novembre 2008 presso il Centro Congressi Milanofiori di Milano.

Quid 2008 si svolgerà in concomitanza con il settimo Id World International Congress, il summit mondiale sulla tracciabilità e la sicurezza. Le 17 conferenze in programma – 14 conferenze Id World in lingua inglese e tre conferenze Quid in lingua italiana – si terranno con il prestigioso riconoscimento da parte della Comunità Europea e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell’Interno.

Quid 2008, l’iniziativa Id World interamente dedicata alla realtà italiana, si terrà il 19 e 20 novembre con tre conferenze in lingua italiana dal titolo “Evoluzione del Punto Vendita”, “Identificazione, Mobilità e Trasporti” e “Sistemi di Pagamento”, sponsorizzate rispettivamente da Ibm, Elsag Datamat e Ingenico. Quid è già stato alla prima edizione nel 2007 il più grande evento italiano dedicato al tema innovazione dei processi e identificazione automatica.

“In Italia manca una camera di compensazione che recepisca le istanze delle imprese più innovative e le trasformi in proposte per il governo”. L’onorevole Giorgio Stracquadanio sarà presente a Quid il 19 e 20 novembre per partecipare ai lavori delle conferenze patrocinate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Interno. Tra i relatori che interverranno: Luigi Gola (AD – I.P.N. Informatica per il Negozio), Fausto Caprini (Retail Division Manager – Wincor Nixdorf), Saverio Castilletti (direttore Divisione Retail – Poste Shop), Luca Meconi (B2B manager Area B2B – Coop Italia), Franco Caraffi (Reservation & On Board Systems Director – Costa Crociere), Giovanni Foti (direttore generale – Tec. Telematiche Trasporti Traffico Torino), Carlo Maria Medaglia (professore – Università di Roma “La Sapienza”), Alessandro Zollo (responsabile Settore di Ricerca e Sviluppo – ABI), Luciano Cavazzana (direttore generale – Ingenico Italia, Svizzera, Germania), Giorgio Porazzi (responsabile Innovazione Servizi – CartaSì).

Quid punta a garantire la massima qualità dei contenuti e dei contatti e ha l’ambizione di diventare un salotto di riferimento in Italia. Lo scopo dell’iniziativa è quello di offrire un momento di aggregazione per gli attori di riferimento in ambito Ict per far incontrare i veri decisori sia lato vendor sia lato end-user attorno a un ideale tavolo dell’innovazione.

Le conferenze in programma a Quid 2008 saranno precedute da “Ceo Vision”, una sessione aperta al pubblico dei visitatori in cui interverranno quattro Ceo di primarie aziende mondiali del settore identificazione automatica: Bill Colleran di Impinj; F. Scott Moody di AuthenTec; Philippe Geyres di Oberthur; Roberto Tunioli di Datalogic.

Id World International Congress, l’evento annuale dedicato alle tecnologie di identificazione automatica e alle implicazioni del loro uso nella società e nell’industria, apre le porte a Milano dal 18 al 20 novembre con in programma quattordici conferenze per il pubblico internazionale. Le conferenze Id World 2008 sono dedicate ai temi della sicurezza e tracciabilità, calati nei diversi mercati verticali. Si rivolgono a un pubblico di alta caratura proveniente dai vari settori della pubblica amministrazione, del bancario, della grande distribuzione organizzata, delle infrastrutture e dei trasporti.