Automazione Plus

QuantumX acquisisce in parallelo tensioni e grandezze di misura meccanicheERT

Con lo sviluppo del condizionatore di segnale ad alto voltaggio SCM-HV di HBM, ora è possibile rilevare parallelamente sia le tensioni elettriche sia le grandezze di misura meccaniche.

Il sistema di acquisizione dati QuantumX si è affermato in brevissimo tempo come soluzione altamente flessibile in tutti quei casi in cui sia necessario rilevare grandezze di misura meccaniche, idrauliche e termiche. Con il nuovo condizionatore di segnale ad alto voltaggio SCM-HV, anche le tensioni elettriche elevate vengono trasformate in modo da poter essere acquisite contemporaneamente a tutte le altre. I rispettivi dati vengono quindi elaborati insieme, risparmiando tempo e denaro.

Il condizionatore di segnale ad alto voltaggio è conforme alla Direttiva EN 61010 e alle prescrizioni previste per la categoria di misura IEC da 2 a 300 Volt. In caso di misurazioni al di fuori della categoria, è addirittura possibile acquisire segnali fino a 500 Volt. Abbinandolo a QuantumX, è possibile impostare velocità dati fino a 100 kS/sec per canale. SCM-HV, il nuovo prodotto integrativo della famiglia QuantumX, opera nella classe di precisione di 0,05 con un intervallo di temperature da -20° C a +60° C. Con questa new entry HBM offre la soluzione giusta per ogni categoria IEC. QuantumX, con questo prodotto aggiuntivo, si presenta come un sistema universale di acquisizione dei dati di misura per tutte le grandezze di misura fisiche.

www.hbm.com/it