La serie di pulsanti capacitivi di ifm electronic viene ampliata con i pulsanti KT51xx con involucro cilindrico per fori standard di 22 mm. Questi pulsanti sono ideali per i quadri di comando, per le superfici frontali dell’armadio elettrico e sono facilmente utilizzabili senza necessità di un montaggio complesso.
Grazie al principio capacitivo viene rilevato l’avvicinamento di un dito. Non è necessario esercitare una pressione per far commutare il pulsante. Rispetto agli interruttori meccanici, non sono soggetti a usura e sono meno ingombranti.
Nel settore industriale, i pulsanti KT51xx sono utilizzati come interruttori di start/stop o per altri comandi delle macchine. Altre caratteristiche includono: possibilità di applicare un simbolo specifico, che sia Start, Stop, on o off sulla superficie attiva; disponibilità con principio statico o dinamico; Led bicolore rosso e verde che segnala l’attivazione senza bisogno di un display supplementare; grado di protezione IP 69K; cablaggio semplice con cavi a 3 fili.