La società tedesca Georg Schlegel ha ampliato la gamma prodotti con due nuovi pulsanti. Sinonimo di innovazione, qualità e design, Schlegel venne fondata nel 1945 e oggi è un’azienda che opera a livello mondiale con sede in Germania, uffici commerciali in Austria e Singapore. Esporta verso più di 80 paesi di tutti i continenti. Rappresentate da Interel Trading, sviluppa e produce principalmente unità di controllo, spie di segnalazione e morsettiere, con una gamma di prodotti arricchita anche da pulsanti a membrana e corsa corta, pulpiti di comando e moduli elettronici con bus di campo.
Il vantaggio di queste varianti consiste nella costruzione compatta e monoblocco; un elemento di contatto aggiuntivo, infatti, non è necessario in quanto già parte integrata del pulsante. Grazie alla costruzione monolitica, il pulsante può essere installato rapidamente e facilmente, anche senza attrezzi fissaggio.
Per la scelta dei colori resta valida quella della serie Rontron-R-Juwel. Ad esempio, la cornice anteriore del pulsante RRJTI è di colore argento; nera nella variante RRJTISW. Tasti e targhette identificative possono essere facilmente sostituiti e adattati alle proprie esigenze in qualsiasi momento. Sia il pulsante RRJTI che il pulsante RRJTISW sono dotati di un contatto NO (1 NO).
Caratteristiche principali dei nuovi pulsanti sono:
– commutazioni affidabili fino a 1 milione di cicli;
– grado protezione da polvere e acqua fino a IP65;
– protezione contro l’azionamento accidentale della corsa dei tasti di 3 mm.
Tramite i collegamenti a linguetta Faston da 2,8 x 0,8 mm si possono commutare tensioni e correnti fino a 250 V ~ / 6 (4) A secondo la normativa EN 61058-1.