PTC ha stretto una partnership con Microsoft per rendere disponibile la piattaforma Industrial Innovation di ThingWorx sul cloud Microsoft Azure per i clienti del settore manifatturiero.
PTC offrirà anche un servizio gestito di ThingWorx su Azure, sfruttando i servizi Azure, incluso l’Hub IoT di Azure. I clienti potranno trarre vantaggio dai benefici di Azure in termini di velocità, security, scalabilità e portata globale. ThingWorx, in combinazione con Microsoft Azure IoT, offrirà ai clienti una soluzione production-ready in tempi più rapidi, una maggiore velocità nel revisionare e rifinire, flessibilità e accesso a un’ampia raccolta di dati d’ingegnerizzazione.
PTC e Microsoft continueranno a cercare insieme potenziali clienti in ambienti operativi come la produzione discreta, di processo e ibrida, oil & gas e utility. Un recente caso di successo è Colfax, un’azienda leader di tecnologie industriali ad ampio spettro che fornisce a clienti in tutto il mondo prodotti e servizi nell’ambito della produzione e movimentazione di gas e fluidi. Colfax impiegherà ThingWorx e Microsoft Azure per le sue iniziative globali di Industrial IoT.