Nonostante lo scenario economico incerto, PTC registra un ottimo secondo trimestre per l’anno fiscale 2012-2013, con un margine operativo del 20% e un fatturato di 315 milioni di dollari, con un aumento del 4% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente e al centro della forbice prevista a inizio periodo.
La vendita di licenze è in aumento del 7% anno su anno (9% a tasso di cambio costante). Analogamente ai risultati del primo trimestre, PTC conferma le buone performance delle soluzioni SLM (Service Lifecycle Management), in particolare nell’ambito dell’offerta Servigistics. A livello geografico: Giappone e la regione Asia-Pacifico hanno ottenuto buoni risultati, mentre l’Europa e le Americhe hanno risentito in parte della crisi causata dal difficile scenario macro-economico.
Rispetto al primo trimestre 2013, PTC incrementa le vendite di applicazioni CAD e di soluzioni PLM, anche se il rallentamento della crescita a livello internazionale e l’incertezza della situazione macro-economica continuano a pesare sui contratti di maggiore rilievo.
Per l’Italia, Stefano Rinaldi, Direttore Generale di PTC, commenta: “Anche nel corso del secondo trimestre registriamo una buona performance in termini di fatturato, in crescita rispetto al trimestre passato e rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tale risultato risulta ancor più rilevante considerando il livello di crisi a cui è soggetto attualmente il tessuto industriale italiano e testimonia il valore delle soluzioni PTC, che sostengono la nostra competitività e ci permettono di acquisire quote di mercato.”