Per quanto riguarda PTC Italia, i risultati ottenuti sono in linea con quelli del Gruppo; in particolare, il primo trimestre ha registrato ricavi in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fiscale, grazie all’acquisizione di numerosi nuovi clienti tra cui Esaote Spa che ha scelto le soluzioni CAD e PLM di PTC come standard per l’ottimizzazione del processo di sviluppo prodotto.
In un contesto economico mondiale quanto mai incerto, PTC ha giocato d’anticipo, firmando un importante contratto nel settore aeronautico con la brasiliana Embraer ed evidenziando un ottimo trimestre nel settore del Service Life cycle Management (SLM), grazie soprattutto alle buone prestazioni della società Servigistics, acquisita lo scorso ottobre. L’eccellente posizionamento ottenuto nel settore del servizio post vendita offre ottime opportunità di crescita e consente a PTC di allungare ulteriormente sulla concorrenza.
Ricordiamo che di recente PTC ha riorganizzato la propria struttura intorno a cinque segmenti di attività:
– CAD : computer aided design
– PLM : gestione del ciclo di vita del prodotto
– SLM : gestione del ciclo di vita del servizio
– ALM : gestione del ciclo di vita delle applicazioni
– SCM : gestione della supply chain