Automazione Plus

PTC è leader nel mercato mondiale dei sistemi di gestione delle transazioni in garanziaERT

PTC ha conquistato la posizione di “leader” nel settore dei software di gestione delle garanzie, come evidenziato da un nuovo report di IDC Manufacturing Insights che ha esaminato le funzionalità e le strategie offerte dai principali fornitori di sistemi software e ha decretato la superiorità di PTC, la cui soluzione di gestione delle garanzie fornisce ai produttori di beni di consumo durevoli un quadro più completo delle performance di prodotti e servizi di garanzia e consente loro di migliorare la qualità dei prodotti, ridurre i costi di garanzia e fidelizzare i clienti.

Secondo IDC Manufacturing Insights, solo negli Stati Uniti i produttori spendono più di 23 milioni di dollari all’anno per la gestione delle richieste di garanzia. L’analisi della gestione della garanzia consente ai produttori di valutare meglio l’efficienza del servizio di assistenza e le performance dei prodotti e di offrire il massimo valore aggiunto per l’intera durata del ciclo di vita del prodotto e del servizio. I sistemi di gestione delle transazioni in garanzia come il software PTC iWarranty rappresentano oggi il fulcro dei servizi di assistenza clienti: oltre a elaborare le richieste, essi sono utilizzati per svolgere molte altre attività.

Negli ultimi anni PTC ha sviluppato un’ampia gamma di funzionalità per i responsabili del servizio di assistenza, espandendo il proprio portafoglio di soluzioni SLM grazie a una combinazione di sviluppo organico e acquisizioni strategiche. Nel settembre 2011, PTC ha acquisito 4C Solutions, Inc. (4CS), sviluppatore di software per la gestione del ciclo di vita del servizio di assistenza e della garanzia, operazione grazie alla quale PTC è oggi in grado di offrire ai produttori una soluzione di gestione della garanzia e dei contratti che consente di definire, gestire e analizzare tutti i processi di garanzia, dalla registrazione iniziale del prodotto fino al termine del periodo di garanzia standard o estesa. La soluzione progettata da PTC offre anche un modulo integrato di analisi della garanzia, che consente di esaminare il processo di gestione dei contratti di garanzia e di servizio assistenza. In marzo, IDC Manufacturing Insights aveva decretato la leadership di PTC anche nel campo delle soluzioni di analisi della garanzia. L’integrazione con i sistemi CRM (gestione delle relazioni con i clienti), ERP (pianificazione delle risorse aziendali) e PLM (gestione del ciclo di vita del prodotto) è pienamente supportata.

PTC: www.ptc.com
IDC Manufacturing Insights: www.idc-mi.com