PTC e BSA|The Software Alliance, la principale organizzazione mondiale di antipirateria, hanno dato vita a una collaborazione per promuovere l’utilizzo di software legale nel settore manifatturiero europeo.
I programmi di BSA sostengono l’innovazione tecnologica attraverso iniziative a livello politico e formativo a supporto della protezione del copyright, della cyber security, del commercio tradizionale e dell’e-Commerce. L’attiva collaborazione tra BSA e PTC verte sulle iniziative antipirateria di quest’ultima e rappresenta un’alleanza solida con l’obiettivo di proteggere la proprietà intellettuale delle aziende associate.
PTC offre un approccio unico e innovativo allo IoT industriale e all’Industria 4.0. L’azienda è entrata a far parte di BSA in considerazione della sua politica di tolleranza zero nei confronti della diffusione illegale del proprio software. BSA è per PTC un prezioso alleato nella promozione di politiche di innovazione e nella creazione di collaborazioni in ambito pubblico e privato per proteggere in modo efficace la proprietà intellettuale.
Insieme, le due realtà attueranno iniziative congiunte volte a promuovere l’utilizzo di prodotti provvisti di regolare licenza nel settore manifatturiero europeo. Secondo la ricerca BSA Global Software Survey, pubblicata nel 2016, il 39% del software installato sui computer in tutto il mondo nel 2015 non era regolarmente provvisto di licenza, in lieve calo rispetto al 43% registrato da BSA nello studio globale precedente del 2013.