Si è svolto presso l’Hotel Parma & Congressi, il PTC Live Tech Forum, l’appuntamento italiano annuale dedicato alle innovazioni, alle tecnologie e alle strategie aziendali di PTC. La numerosa partecipazione di clienti e professionisti del settore ha confermato il successo dell’iniziativa che ha potuto annoverare la presenza di importanti ospiti e relatori a livello locale e internazionale.
Ad aprire la sessione plenaria mattutina è stato Stefano Rinaldi, SVP & General Manager di PTC, che ha introdotto le tematiche e gli argomenti relativi al business e alla visione aziendale e ha illustrato come PTC sia in grado di supportare le aziende con la sua offerta software.
Alla panoramica di apertura è seguito l’intervento di Martin Neumueller, Product Management Director e responsabile delle soluzioni PTC Creo Elements/Direct e di PTC Creo Direct, il quale ha presentato la Tecnology Roadmap, illustrando le strategie di sviluppo e di implementazione dei prodotti, a partire dai principali aggiornamenti fino ad un’anteprima sui futuri piani di sviluppo delle soluzioni a firma PTC.
A concludere gli interventi a cura del Management, il contributo di Fabrizio Ferro, Director of Technical Sales & Business Development PTC, il quale ha presentato, attraverso una dimostrazione live, il funzionamento di alcune delle ultime tecnologie sviluppate.
Il punto di vista degli utilizzatori del software di PTC è stato rappresentato da Pasquale Verdosci, ICT Technical Manager di Ansaldo Breda, da Cristian Strinati, R&D e IT Manager di Drillmec del Gruppo Trevi, e da Simone Boattini, CAD Manager di Soilmec Gruppo Trevi, che hanno riportato le loro esperienze di successo grazie all’introduzione delle soluzioni PTC in azienda.
Nel corso della giornata si è tenuta la cerimonia di consegna dei PTC Award 2013, che ha visto premiati Ansaldo Breda, Dallara Automobili e Pavan Group. Nel corso del PTC Live Tech Forum si sono svolte diverse sessioni di aggiornamento e roadmap delle differenti tecnologie proposte da PTC.