Ptc presenta l’ultima versione del proprio software di calcolo Mathcad Prime. Le nuove funzioni di Ptc Mathcad Prime 4.0 permettono all’utente di mostrare, risolvere e proteggere i dati in modo più efficace, incrementandone anche il valore e l’utilità. I calcoli ingegneristici sono alcune delle informazioni più preziose che le aziende possiedono e grazie a Ptc Mathcad Prime 4.0, gli utenti potranno proteggere le informazioni proprietarie senza rinunciare alla possibilità di condividerle, migliorarne l’interoperabilità e semplificare il flusso di lavoro tramite una gestione ottimizzata di fogli complessi di grandi dimensioni. Ptc Mathcad Prime 4.0 completa il software di progettazione 3D Creo 4.0.
In particolare, le caratteristiche principali di Ptc Mathcad Prime 4.0 sono: la protezione dei contenuti, fornendo un’area protetta che ne vieta l’accesso e la visione ad altri utenti. L’interoperabilità con applicazioni di terze parti, che permette agli utenti di integrare i contenuti provenienti da altri programmi all’interno di fogli di lavoro, come ad esempio un semplice “copia e incolla” di alcune sezioni in MS Word.
La funzione di wrapping delle equazioni, che offre un maggior controllo della presentazione e della leggibilità dei calcoli. Il miglioramento delle performance, che consente la creazione di fogli di lavoro complessi e di grandi dimensioni, semplificando l’interazione con questi documenti e includendo il supporto per Windows 10.
“I prodotti stanno diventando sempre più sofisticati, complicando il lavoro di chi si occupa dei dati di progetto”, precisa Paul Sagar, Vice President gestione prodotti CAD, Ptc. “Grazie a Ptc Mathcad Prime 4.0, gli utenti potranno sviluppare, utilizzare e condividere i calcoli tra applicazioni e aziende diverse in modo più semplice e veloce. Il risultato? Prodotti migliori in tempi ancora più brevi”.