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PTC acquisisce ServigisticsERT

PTC ha siglato l’accordo definitivo per acquisire, per circa 220 milioni di dollari, Servigistics, società che sviluppa un’innovativa suite di soluzioni software per la gestione del ciclo di vita del servizio di assistenza (SLM, Service Lifecycle Management).

Servigistics è leader riconosciuta nella pianificazione, gestione e pricing dei pezzi di ricambio, nella gestione dell’assistenza sul campo, dei resi, delle riparazioni e delle informazioni di assistenza. La sua acquisizione consentirà a PTC di ampliare notevolmente il proprio portafoglio di soluzioni SLM, che già vantano importanti funzionalità in materia di gestione di contratti e garanzie, definizione dei ricambi, informazioni tecniche ed estensione delle soluzioni ai dispositivi mobili. Con l’integrazione tra i due portafogli, PTC potrà migliorare la propria capacità di portare aziende molto diverse tra loro a trasformare procedure e strategie di assistenza in una fonte sicura e redditizia di vantaggi competitivi, ossia a realizzare quello che PTC definisce “service advantage”.

PTC è da tempo conosciuta per le sue soluzioni tecnologiche di altissimo livello, in grado di ottimizzare il modo in cui le aziende creano i propri prodotti. Dal 2005, con l’acquisizione di Arbortext, PTC ha iniziato a sviluppare soluzioni che hanno consentito alle aziende di pianificare e analizzare l’assistenza sulla base delle modalità di progettazione e realizzazione dei prodotti. Questa strategia, incentrata sull’assistenza, ha portato PTC a offrire soluzioni specializzate, frutto dell’unione tra tecnologie innovative sviluppate internamente e conoscenze ottenute attraverso l’acquisizione di società come ITEDO, LBS e 4CS. Con l’ingresso di Servigistics nel portafoglio, PTC potrà offrire un sistema completo di soluzioni per l’assistenza, con funzioni d’avanguardia specifiche per tutti gli aspetti chiave del ciclo di vita del servizio. Grazie a Servigistics, le soluzioni SLM di PTC offriranno alle aziende operanti a livello globale una visione centralizzata e in tempo reale di tutti gli aspetti dell’assistenza, una chiara identificazione delle aree da migliorare, la straordinaria capacità di cogliere nuove opportunità e di evitare eventuali rischi. Soltanto grazie a un’adeguata rete di assistenza a supporto di distributori, rivenditori, partner di assistenza, addetti all’assistenza sul campo, depositi di ricambi e uffici garanzie, gli OEM potranno pianificare, mettere a punto e analizzare tutte le risorse necessarie per garantire che le prestazioni e il valore complessivo dell’assistenza soddisfino, o superino, le aspettative dei clienti. Anche la capacità di PTC di aiutare i clienti a ottenere un vantaggio competitivo sull’intero ciclo di vita del prodotto, dalle fasi di concezione e progettazione fino a quelle di approvvigionamento e assistenza, ne risulterà rafforzata.

PTC: www.ptc.com
Servigistics: www.servigistics.com