CiA conferisce a tutti i suoi membri e a tutte quelle società alle quali la stessa abbia attribuito un identificativo di fornitore Canopen, il diritto di utilizzare queste diciture per i loro prodotti e servizi, vietandone l’uso a tutte le altre.
Questa registrazione consente di migliorare la qualità dei prodotti che si arrogano il diritto di essere dispositivi Canopen, poiché la medesima organizzazione ha ora la facoltà di proibire ad essi l’uso del nome Canopen se gli stessi non soddisfano le relative specifiche. “I termini sopra citati permettono di proteggere quelle aziende che implementano correttamente sia le specifiche Canopen stesse sia altre specifiche CiA”, ha spiegato Holger Zeltwanger, direttore generale CiA.
Canopen riguarda una famiglia di specifiche costituita dal livello applicativo Canopen, da profili concernenti applicazioni e dispositivi come anche da numerosi protocolli quali Canopen Safety. Le reti Canopen sono impiegate in applicazioni come: controllo macchine, macchine da costruzione (comprese gru per usi portuali), dispositivi medicali, veicoli ferroviari, controllo ascensori, prodotti elettronici marittimi e in molteplici altre di controllo embedded.
Can in Automation
www.can-cia.org