Automazione Plus

ProSoft Technology rilascia l’Hotspot RLX2ERT

ProSoft Technology rilascia il Fast Industrial Hotspot802.11 abgn (RLX2). Questa soluzione di ProSoft è caratterizzata da passi avanti fatti nel fast roaming client/bridge fra gli access point, ottimizzazione dei dati Ethernet e diagnostica avanzata.

Queste nuove capacità permettono connessioni Ethernet ad alta velocità senza discontinuità per macchine mobili e veicoli che si spostano su lunghe distanze in impianti di assemblaggio, sistemi di gru e sistemi minerari. La rete wireless sicura, ad alta velocità, riduce i costi di progetto, incrementando nello stesso tempo la produttività grazie all´eliminazione di festoni, binari e contatti a strisciamento meccanici per applicazioni mobili economiche e affidabili.

La tecnologia Fast Roaming del dispositivo richiede un tempo di ricollegamento minore di 50ms fra access point e offre il bridging completo fra i dispositivi. Il modulo fornisce la crittazione sicura 802.11i  e AES a 128 bit e funziona con sicurezza nelle bande a 2,4 GHz o 5 GHz. Dispone inoltre di avanzati tool di gestione. Questi tool includono IH Browser Utility, web server e OPC server. La scheda microSD memorizza/carica automaticamente le configurazioni, riducendo i tempi di ripristino.

L´Hotspot è stato progettato per ambienti estremi e luoghi pericolosi, inclusi gli impianti oil and gas. E´ una soluzione wireless ideale per il collegamento in rete Producer/Consumer di PLC/PAC, I/O remoti, I/O di sicurezza, le reti backhaul d´impianto, video remoto e connettività dei lavoratori mobili. L´Hotspot ha caratteristiche di funzionamento per temperature operative estese di -40°C… +75°C (-40°F… +167°F) e dispone di approvazioni e certificazioni degli enti preposti con Classe1, Divisione 2 e ATEX Zona 2. Il modulo è testato contro forti urti e vibrazioni. La classe IEC degli Urti è 60068 2-6 (20g, 3 assi) e la classe IEC delle Vibrazioni è 60068 2-27 (5g, 10-150 Hz).