Automazione Plus

ProSoft Technology aiuta KIA Motors per la manutenzione dei carriponteERT

La soluzione wireless di ProSoft Technology è stata adottata presso la fabbrica  KIA Motors per la manutenzione dei carriponte.

Lo stabilimento KIA Motors in Slovacchia, che produce la cee´d, la KIA Venga e la Sportage, ha deciso di installare soluzioni wireless industriali presso le sue linee automobilistiche di stampaggio e presse per migliorare la sicurezza dei dipendenti che lavorano nello stabilimento. I carriponte trasferiscono le matrici di stampaggio alle linee presse principali.

E´ qui che vengono prodotte parti come portiere, parafanghi e cofani. Prima che lo stabilimento scegliesse le radio industriali 802.11n  di ProSoft Technology, la manutenzione dei carriponte era un processo laborioso. Con la soluzione wireless di ProSoft Technology, su ciascuno dei cinque carriponte è stata montata una radio 802.11n, oltre alla radio nella sala manutenzione.

La serie Industrial Hotspot 802.11n ProSoft Technology offre a KIA Motors una connessione in rete altamente affidabile. Le radio sono ottimizzate per prestazioni industriali robuste e sono facilmente installabili sul campo. Inoltre, supportano lo standard IEEE 802.11n e la tecnologia MIMO (Multiple Input, Multiple Output), che sono fondamentali per le installazioni industriali.

Le caratteristiche di tali radio includono un´elevata trasmissione di dati, certificazioni per luoghi pericolosi (UL Classe I Div 2, ATEX Zona 2), campo esteso della temperatura di funzionamento, elevata resistenza a urti/vibrazioni, montaggio su guida DIN, Power over Ethernet.