In calendario al Centro Congressi Milanofiori il 17 e 18 novembre, con un programma ricco di iniziative e novità, Quid Innovation Italy 2010 si conferma come il salone principale dedicato all’auto ID in Italia, organizzato da Wise Media. È in grado di radunare i più importanti rappresentanti dell’industria della raccolta dati, dell’Rfid, della biometria, delle smart card e dei codici a barre, nonché un pubblico altamente qualificato di utilizzatori e di integratori di sistemi d’identificazione automatica.
La conferenza plenaria sarà dedicata al tema del “Made in Italy” e affronterà i temi istituzionali relativi alla competitività del sistema-Paese. Si dibatterà su come l’innovazione guidata dall’ICT e basata sui moderni sistemi di tracciabilità e sicurezza consenta di migliorare processi e servizi in tutti i principali settori dell’economia.
Il 18 novembre sarà invece la prima “Giornata del Canale”, volta a mettere in luce l’evoluzione del go-to-market delle aziende che propongono in Italia le componenti e le soluzioni basate sulle tecnologie d’identificazione automatica. La mattina sarà impegnata dal seminario gratuito “Il Canale dell’Auto ID”, che vedrà primari vendor (in parte anche concorrenti tra loro) mettere il pubblico al corrente di come si sta evolvendo lo scenario del mercato e di come si può costruire il canale per sviluppare coralmente il mercato delle soluzioni innovative.
Aperta a tutti, la manifestazione si focalizza sulle tecnologie avanzate del mondo della tracciabilità e sicurezza, che consentono di migliorare i processi e i servizi in ambito pubblico e privato. Come primo salone italiano delle tecnologie d’identificazione automatica, avendo luogo in concomitanza con la IX edizione di ID World International Congress, Quid offre l’opportunità ai visitatori di accedere con un solo pass a entrambe le sale e di prendere così visione dell’offerta attuale di oltre 100 espositori italiani e internazionali.
Partecipare costituisce un indubbio vantaggio per gli operatori del settore ed è possibile registrarsi gratuitamente: a partire dal brindisi della cerimonia di premiazione in agenda il 16 novembre alle ore 18.00, alla conferenza plenaria in agenda il 17 novembre mattina e al seminario che inaugura la “Giornata del Canale” del 18 novembre, tutti i partecipanti hanno diritto all’accesso gratuito. Il programma dell’evento si può scaricare dal Web, così come si può contattare gli organizzatori per richiedere il form di preregistrazione alle sessioni d’interesse. Riservate alla community impegnata nel “Percorso Quid”, le conferenze di approfondimento sono invece esclusivamente riservate agli sponsor, liberi di invitare chi ritengano più interessato.
Wise Media: www.wisemedia.com
Quid: www.qu-id.it