Basata sull’architettura software di ArchestrA, la nuova release – Enterprise Integration Application 2.0 – elimina la differenza fra il dominio real-time del livello produttivo e l’ambito gestionale, allineando così strategie e processi produttivi. Una simile caratteristica è resa possibile dalle funzionalità di workflow e tracciabilità delle trasformazioni, realizzata in un ambiente non programmatico, che consente di creare soluzioni riutilizzabili e in grado di evolvere in funzione delle esigenze.
In particolare, Wonderware Enterprise Integration Application 2.0 mette a disposizione un’ampia libreria di moduli precostituiti, facilitando così l’integrazione delle applicazioni business, e può essere considerata il punto di svolta per passare da un’integrazione customizzata a una facile interoperabilità B2M.
La soluzione mette a disposizione dei produttori un’architettura scalabile, in grado di adattarsi alle singole esigenze degli impianti e dei bilanci aziendali, pur supportando le iniziative di standardizzazione multiimpianto dei clienti. Il tutto anche grazie alla possibilità di riutilizzare parte delle applicazioni per lo sviluppo di soluzioni destinate a utenti differenti e implementate nell’intera azienda.
Questi vantaggi, rispetto ai precedenti approcci per lo sviluppo customizzato, eliminano la maggior parte dei rischi, pur garantendo la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze specifiche.
Inoltre, con la release 2.0 di Enterprise Integration Application, Wonderware ha promosso un’iniziativa strategica per ridurre la complessità dovuta alla presenza di un elevato numero di installazioni. Il tutto grazie ai propri “consulting services” e attraverso una stretta collaborazione con l’estesa rete di system integrator certificati ArchestrA. L’obiettivo è quello di creare un gruppo internazionale di system integrator qualificati e in grado di implementare con successo qualsiasi applicazione di Wonderware.