Progress Software Corporation, tra i principali fornitori di soluzioni software in grado di consentire alle aziende una “Reattività Operativa“ per reagire prontamente agli eventi, presenta la seconda release della rivoluzionaria suite Progress Responsive Process Management (RPM). Progress RPM 2.0 è una sofisticata soluzione software capace di aiutare le aziende a effettuare cambiamenti nelle proprie operazioni di business in risposta a modelli che mostrano eventuali opportunità o minacce. Questo si traduce in migliori prestazioni per le aziende. La nuova suite Progress RPM 2.0 include un’interfaccia interattiva browser-based semplice da utilizzare, chiamata Progress Control Tower. Questa suite raggruppa le funzioni di Progress Actional Business Event Processing (BEP), di Progress Savvion Business Process Management (BPM) e di Progress Apama Complex Event Processing (CEP). La suite Progress RPM 2.0 fornisce ai decisori in azienda una totale visibilità sui silos di dati, così come la capacità di mettere in correlazione, analizzare e anticipare gli eventi che potrebbero avere maggiore impatto sul business. Allo stesso tempo, consente agli utenti di migliorare continuamente i processi di business senza intaccare l’infrastruttura IT o richiedere la sostituzione dei sistemi esistenti. Tutte le funzioni sono gestite tramite Progress Control Tower 2.0, un ambiente unificato in grado di fornire segnalazioni in tempo reale, interfacce e strumenti interattivi.
Richard D. Reidy, President and Chief Executive Officer di Progress Software afferma: “Forniamo soluzioni business che aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di Reattività Operativa, all’interno di tutta l’organizzazione. L’innovativa suite Progress RPM 2.0 fornisce ai dirigenti visibilità e controllo proattivi sui processi critici, gli eventi aziendali, e le transazioni commerciali, consentendo livelli di risposta mai raggiunti prima.” Prima nel settore, la nuova Progress Control Tower RPM 2.0 offre la possibilità di visualizzare ciò che sta accadendo all’interno dell’azienda, analitiche interattive e la possibilità d’indagini approfondite attraverso l’analisi dei dati attuali e di archivio. Queste funzionalità forniscono numerose informazioni rilevanti e ”key performance indicators” (KPI).
La Progress Control Tower 2.0 comprende nuovi componenti di prodotto aggiuntivi, tra cui una potente funzionalità di collaborazione cross-enterprise che comprende blog, wiki, calendari, e condivisione di documenti; un avanzato miglioramento dei processi di business che include uno strumento di modeling collaborativo basato su web; una funzionalità esclusiva che consente agli utenti aziendali di impostare una serie infinita di notifiche che si attivano in base a processi, eventi e transazioni per tutti gli utenti del proprio portale e di collegare questi avvisi all’intelligence più opportuna allo scopo di scoprire le tendenze di processi eterogenei, nuove opportunità di guadagno e potenziali minacce; mash-up web-based personalizzabili, che combinano contenuti provenienti da molteplici fonti, tra cui le notifiche, i social media, i dati interni ed esterni, e le analitiche interattive, per supportare gli analisti di business con interfacce role-based and multi-view, specifiche per le loro esigenze.
Inoltre, un potente ambiente di modeling e di simulazione object-based, multi-processo e multi-scenario consente la creazione di nuovi processi aziendali e il miglioramento dei processi esistenti. Questi possono essere rapidamente modellati, verificati e migliorati prima di essere effettivamente implementati. Progress offre anche “acceleratori” della soluzione per mercati verticali (quali quello finanziario e delle telecomunicazioni), che ampliano il core della suite RPM di Progress. I Solution Accelerator semplificano l’implementazione di funzionalità critiche per specifici settori, garantendo un più rapido time-to-value e un più alto ROI.
Progress Software Corporation: www.progress.com