Progress Software annuncia la disponibilità della nuova release di Progress DataDirect Connect per i driver Jdbc 5.0. Questi driver sono standard-based, completamente interoperabili e consentono quindi alle aziende di migliorare le moderne applicazioni Java data-driven espandendo le funzionalità, le prestazioni e la scalabilità, senza però dover apportare modifiche al codice dell’applicazione stessa.
Raymond Russo, Optum Development Manager di Impact Intelligence, dichiara: “Test approfonditi hanno dimostrato che Progress DataDirect Connect per i driver JDBC 5.0 è in grado di inserire un grande numero di record nei nostri database, in modo molto veloce, grazie alla funzione Bulk Load. Questa funzione ha migliorato il tempo necessario per il trasferimento del 20-25%”.
Le nuove funzionalità disponibili in Progress DataDirect Connect per i driver JDBC 5.0 includono:
• Supporto ai nuovi DataBase – Supporto alle applicazioni costruite sulla piattaforma Force.com o al nuovo Database.com;
• Supporto Bulk Load – Aumento delle prestazioni e della flessibilità della funzione Progress DataDirect® Bulk Load, che include una maggiore capacità di streaming in Jdbc;
• Supporto Ntlm da Unix e Linux per i server SQL – Possibilità di connettersi a un Server database SQL attraverso l’autenticazione NTLM utilizzando DataDirect Connect dalle piattaforme Unix o Linux;
• Supporto a nuove applicazioni – Progress DataDirect Connect per i driver Jdbc 5.0 fornisce accesso di livello enterprise a nuove applicazioni di configurazione tra cui Jdbc Array, ai dati di tipo Struct, Object, Sybase, Bigdatetime e Bigtime.
“Grazie alla release 5.0, gli utenti possono trasferire una maggiore quantità di dati in modo più efficiente poiché i driver dispongono di funzionalità bulk load integrate e wire-level ad alte prestazioni che consentono di caricare i dati direttamente – e quindi più rapidamente – nel database”, dichiara Jesse Davis, director of DataDirect research and development di Progress Software. “In un ambiente virtualizzato, prestazioni ed efficienza permettono alle applicazioni di fare di più con meno hardware, consentendo alle aziende di risparmiare tempo e denaro”.
Progress Software è leader globale nel settore dei software per la connessione alle applicazioni aziendali più critiche a dati e servizi che girano su qualsiasi piattaforma e che utilizzano standard consolidati ed emergenti. Gli sviluppatori di tutto il mondo si affidano ai prodotti Progress DataDirect per connettere applicazioni a un’ampissima gamma di fonti di dati tramite interfacce basate su standard quali Odbc, Jdbc, ADO.NET, XQuery e Soap. Oltre 300 vendor di software indipendenti e migliaia di aziende si avvalgono di Progress Software per semplificare e snellire la connettività dei dati per i sistemi distribuiti e per ridurre la complessità dell’integrazione mainframe.
Progress Software: www.progress.com